Umani
Più o meno

Teste pensanti, mani operose e cuori creativi.

Il nostro team è un mix esplosivo di strategia, design, contenuti e innovazione. Ogni progetto è una sfida che affrontiamo con competenza, visione e spirito di squadra.

Dalla consulenza strategica alla creatività pura, mettiamo in campo esperienze diverse e talenti complementari, guidati da un unico obiettivo: far brillare ogni brand.

Siamo professionisti, certo. Ma anche un po’ visionari.

E non abbiamo paura di rompere gli schemi — quando serve, sappiamo reinventarli.

amedeo CEO workpipe

Amedeo

CEO & Co-Founder

Psicoimprenditore mancino dalla nascita, preferisco da sempre il lato opposto.

Detesto i messaggi vocali al punto da non ascoltarli.

Nel tempo ho imparato che le intuizioni non bastano: servono processi, metriche, caffeina, ore di studio e una buona dose di ostinazione…così abbiamo fondato Workp|pe e accompagniamo chi fa impresa nei loro progetti più assurdi (e più lo sono e più ci piacciono)!

Appassionato di ragionamenti ben fatti, storie di business, tecnologia, bias cognitivi, ossi di seppia, tundre e articoli sportivi. Insomma, tutto quello che succede dentro i Pipes.

Lo sai cosa dice il vecchio Jack Burton in situazioni come questa? Il vecchio Jack dice sempre: “Basta adesso”.
andrea COO workpipe

Andrea

COO & Co-founder

Se fossi un altro nome sarei Felice;
se fossi un titolo di studio sarei Laurea in Scienze Politiche;
se fossi fauna sarei un prodigioso cammello;
se fossi disturbo addominale sarei gonfiore;
se fossi un altro lavoro sarei insegnante di sostegno;
se fossi una canzone sarei la sbruffona A hard day’s night;
se fossi un luogo sarei una qualunque spiaggia col mare a ovest;
se fossi flora sarei l’invadente ailanto;
se fossi una competenza sarei Digital Wonderful Strategist Fantastic Manager;
se fossi un cliente sarei contento;
se fossi un motto sarei “Mi mancano 22 anni e 3 mesi per maturare il diritto al trattamento pensionistico”.

N.B.: Questo motto mi fotografa perfettamente, ma non mi fraintendete: è tutto il contrario di una dichiarazione di resa. Ho poco più di un ventennio per fare qualcosa di ancora più straordinario di aver contribuito a creare Workpipe, la mia quarta meraviglia 💚.
valeria commerciale workpipe

Valeria

Business & Sales Manager

Chi sono: Una persona curiosa (duplice interpretazione: italiano e napoletano)

Cosa faccio: Lavoro con e per le persone, progettando, sviluppando e proponendo progetti che hanno come obiettivo l’espansione digitale di attività imprenditoriali.

Negli anni ho maturato una sensibilità commerciale legata ai bisogni e alle necessità delle persone (e delle loro imprese) che, partendo dal mondo dell’intrattenimento e del turismo e arricchendosi di esperienza e competenze, è approdata al digitale.

Sono come Forrest Gump: corro, guardandomi intorno, cercando di scoprire tutto il mondo che posso. Conservo tratti nerd, un po’ meno fuori luogo di Sheldon e un po’ più fatina di Raj, più legata alla terra di mezzo che alle galassie profonde degli Skywalker, amante dell’arte e tifosa napoletana livello ultrà.

“In un raggio di sole che entra dalla finestra, vediamo la vita nell’aria. E la chiamiamo polvere” (cit. vera!) Workp|pe è la quadratura del cerchio: essere parte di qualcosa che cresce, sperimenta, studia, conservando quello che serve e innovando quello che è superato, senza sprechi di tempo e con attenzione ai dettagli. Qui vediamo solo granelli di vita.

Persone che fanno cose
chiara head visual workpipe

Chiara

Head of Visual

Arte e geometrie della natura: la mia formazione e, di conseguenza, la mia personalità, si fondano su questi due pilastri, creatività e ordine. Adoro trovare un equilibrio tra questi due elementi in tutto ciò che faccio a lavoro.

Ho conseguito la triennale in Disegno Industriale per la moda presso l’Università Vanvitelli di Aversa e poi la specialistica in Grafica Editoriale all’Accademia di Belle Arti.

A 8 anni arriva il primo computer a casa. Quella scatola grigia e i pomeriggi trascorsi in giardino, forgiano la mia indole.

Per anni ho avuto la partita iva con la mia “Esistere”.

Oggi sono Head of Visual in Workpipe ma, senza occhiali, il monitor diventa una enorme finestra opaca su un mondo di ombre: in pratica, tutta la mia vita è appesa a un filo.

L’immaginazione vede
marta copywriter workpipe

Marta

Copywriting, Digital Strategy e SEO

Ho studiato lingue e letterature perché dai, ammettiamolo, la “parola” ha un fascino incredibile. È il tool più multitasking che c’è: può curare, punire, insegnare, ingannare, provocare e placare. Che sia scritta o orale, letta o recitata, ogni parola è una scelta, e saperle scegliere e padroneggiare, è un superpotere incredibile.

In Workpipe mi occupo di copywriting, strategie digitali e SEO. La mia sfida quotidiana è trovare il mix perfetto tra ciò che vogliono leggere le persone e ciò che vuole sentire l’algoritmo. Un po’ equilibrista, un po’ ponte.

Umile schiava dei miei due gatti, Mirtilla e Ribes; vegetariana, forte lettrice, molto curiosa di tutto ciò che non so, appassionata di buon cibo, attività all’aperto e ceramica artigianale.

Il dark humor è la mia unica dipendenza. D’altronde, ridere delle cose più impensabili è un’arte, proprio come scrivere bene.

Workpipe per me è: spazio per crescere ed esprimermi, atmosfera rilassata e familiare, spirito di squadra.

Make it simple
federica SMM workpipe

Federica

Social Media Creator

Ciao! Sono Social Media Manager in Workpipe.

Sono laureata in Giurisprudenza e in Linguistica Moderna, ma è stato il mio interesse per la creazione di reel e contenuti social a portarmi nel mondo della comunicazione digitale!

La mia più grande passione? La danza, e proprio per questo mi diverto a realizzare contenuti per musical e spettacoli, unendo creatività e movimento!

Mi definisco una persona determinata e fantasiosa, sempre pronta a cogliere nuove sfide.

Il mio motto? Carpe diem! Perché la vita è troppo breve per aspettare: ogni occasione va afferrata al volo!

Di Workpipe adoro l’atmosfera: serena, allegra e piena di energia. Tra risate e collaborazione ci si sente davvero come in famiglia!

Carpe Diem
matilde grafica workpipe

Matilde

Graphic designer

Graphic Designer – Specialista in caos creativo (con ottime intenzioni).

Sono arrivata a febbraio con tanta voglia di mettermi in gioco. Dopo qualche esperienza freelance un po’ “sperimentale”, questa è la mia prima vera occasione lavorativa.

Ho una laurea triennale in Design per la Moda percorso in cui ho acquisito competenze grafiche che mi hanno portato a voler intraprendere questo percorso lavorativo che ad oggi punta a consolidare le competenze, approfondire i software e la conoscenza del settore, fare il mio lavoro ad uno step più avanzato (diciamo: senza più cliccare “a sentimento”) e diventare una vera professionista.

I capi dicono che mi hanno scelta per il mio temperamento, sono una che fa un pò casino – speriamo che non se ne pentano. Quello che più amo della mia azienda?

La sua anima: buona, leale, forte. Qui non sei solo una risorsa, sei una persona.

Creativa per natura, professionista in costruzione
anna web designer workpipe

Anna

Web & FE Designer

Web & Front-End Designer, cresciuta tra blog da personalizzare e forum da scoprire. Ho tramutato il tutto in un lavoro formandomi alla Ilas Accademy di Napoli.

Dal 2017 sviluppo idee e interfacce, con Wordpress come skill più solida. Sono ISTP, amo il pollo arrosto e l’attacco dei giganti

Di Workpipe amo Il fatto di poter affrontare ogni sfida con il mio stile: l’importante è il risultato, non la formula.

No perfect, just specialz
giovanni full stack developer workpipe

Giovanni

Full Stack Developer jr.

Sono Giovanni, da sempre appassionato di informatica, mi sono avvicinato a questo mondo da bambino costruendo il mio primo pc da pezzi riciclati.

Oggi sono un full stack developer e data la mia natura “indipendente” non potevo far altro.

I primi step della mia formazione sono stati HTML, CSS e JavaScript per poi spaziare su framework frontend come ReactJs ed Angular. Successivamente sono passato al lato backend con PHP e tutte le sue sfaccettature, integrando poi con Laravel.

In W| ho avuto la possibilità di consolidare le mie conoscenze con progetti stimolanti. Amo di W| la larga veduta e la disponibilità.

Il mio essere sfata i luoghi comuni, sono un programmatore poco nerd, un papà ed ho parecchie passioni: musica, palestra, arti marziali.

Mi caratterizza l’essere molto preciso, odio il codice illeggibile! Ma ho anche dei difetti!

Dividi un problema in piccoli sotto-problemi.
fabio developer workpipe

Fabio

Junior Developer

Ciao, sono Fabio e lavoro come Junior Developer in Workpipe. Anche se può sembrare strano, la programmazione è sempre stata una mia passione, nata tra i banchi di scuola e i vari codici scritti in JavaScript nelle giornate libere.

Grazie al team di Workpipe ho l’opportunità di mettere in mostra le mie capacità, e far parte di un ambiente che considero un gruppo di amici, con il quale confrontarmi e crescere sia in ambito lavorativo che personale.

Oltre alla programmazione, mi appassiona il cinema e non sopporto chi parla durante la proiezione di un film, specialmente se il titolo di questo è “The Wolf of Wall Street” oppure “Il Cavaliere Oscuro”.

Amo lavorare in Workpipe perché ritengo che sia il posto giusto dove sfogare le proprie idee, e avere supporto reciproco da parte di tutti i colleghi.

Code now, debug later

Imposta le coordinate del tuo successo

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy(Obbligatorio)